Innovation Board

Cambiamento Progressivo

Confronto sulle trasformazioni più impattanti dei prossimi 5 anni

L' Innovation Board è un processo che connette in modo pratico ed efficace l’azienda ai trend di innovazione che trasformeranno lo specifico mercato o settore. Un gioco di squadra con i migliori innovatori, che parte con una prima sessione per sperimentare un nuovo modo di visualizzare le opportunità e prosegue con la possibilità di avviare un vero e proprio laboratorio di co-creazione di cambiamento progressivo.

Prenota Innovation Board
Organizzazione efficente.

Sviluppo innovation board.

Amministrativo
Primo incontro.

Pianificazione economica.

Nel primo appuntamento sono chiariti e spiegati nel dettaglio tutti i processi che guideranno il percorso di innovazione, ed il perché è importante intraprendere un percorso lontano dagli standard tradizionali ma più vicino ai modelli di startup. Inoltre viene elaborata la proposta commerciale sulla base delle esigenze del committente, ed in particolare in base al numero di persone necessarie per l’Innovation Board.

Pre-Briefing
Secondo incontro.

Delineare gli obiettivi.

Nella fase di pre-briefing è organizzato un appuntamento in loco per delineare gli obiettivi e le aspettative dell’innovation board e tracciare il contesto aziendale per poter dettare delle linee guida generali che saranno adottate durante tutto il processo. Questo passaggio risulta cruciale inoltre sia per concordare la parte logistica e programmare le date, sia per selezionare i migliori profili con i background più pertinenti da far aderire ed inserire all’interno dell’innovation board. In questo modo potremo pianificare insieme all’azienda i profili interni ed esterni di Galileo Tech da selezionare per costituire un board il più efficente possibile nel trovare nuovi modelli di business disruptive in linea con le richieste del committente.

Innovation Board
Terzo incontro.

Creare innovazione e valore.

I nostri innovatori insieme al team organico aziendale sviluppano tramite canvas specifiche, nuovi modelli di business che sappiano coniugare i nuovi mercati emergenti definiti dall’ingresso di nuove tecnologie, all’esperienza aziendale interna accumulata nel campo dove opera. Per facilitare l’interazione tra le due parti, e rimanere in linea con i tempi di esecuzione delle varie sessioni di design thinking forniremo un facilitatore che grazie alla sua esperienza di gestione di team operativi avrà il compito di controllare in generale la corretta esecuzione delle varie sessioni.

De-Briefing
Quarto incontro.

Concentrato di idee.

Nella fase di de-briefing, dopo circa una settimana dalla fine delle giornate di board, viene consegnato un plico dove vengono riassunte ed ordinate le idee di business elaborate durante le giornate di innovazione che hanno superato il processo di selezione. Inoltre è consegnato un report delle giornate di innovation board, con tutte le proposte ed idee scartate, i vari canvas compilati durante le giornate, i materiali multimediali prodotti, ed un video di sintesi prodotto dagli innovatori di Galileo Tech che racchiude le considerazioni finali.

Benvenuto nell'Innovation Board

Un Incontro inaspettato per creare il futuro

Il più originale e inaspettato modo di attivare la trasformazione nel business: attraverso la creatività e la percezione accelerata dei Millennial imprenditori si scoprono mercati inattesi, si valuta con occhio libero da filtri i prodotti del futuro e la percezione del brand. L'Innovation Board è un confronto sulle trasformazioni più impattanti dei prossimi 5 anni dove  millennial esperti di innovazione diventano mentor e “guide” dei manager per visioni fuori dal comune.

Un'esperienza non convenzionale, in cui ottenere feedback mirati da menti fresche, dinamiche, fruitori e protagonisti di un mondo che sta cambiando. Un confronto che è punto di partenza per iniziare una reale crescita e trasformazione attraverso sessioni creative supportate con framework di design thinking, che diventano un momento chiave per facilitare e visualizzare le opportunità di innovazione.

La prima riunione dell'Innovation Board è una sessione creativa di un paio d'ore, nutrite da tanta passione insieme a libertà di forma e pensiero, per visualizzare le vere opportunità di innovazione. Lasciatevi guidare in un'esperienza costruttiva, in cui sono i millennial a suggerire un vero e proprio processo di mentoring: vi sarà chiesto di rispondere a domande sfidanti e vi saranno offerti spunti di riflessione inattesi.

L'elemento chiave di un reverse mentoring è la libertà di pensare senza schemi. Forniamo lo sviluppo di un incubatore capace di creare un'esperienza generativa che aiuterà a trovare i giusti millennial e a sviluppare con loro un dialogo realmente costruttivo sulla  «trasformazione».

Hai una domanda? Chiedi a noi.

Immaginiamo il miglior futuro. Insieme.