Innovazione Ciclica
Combinare il design thinking, il modello lean ed il metodo agile

Cos'è il Design Thinking?
Il design thinking è un approccio all'innovazione incentrato sull'uomo che attinge dal toolkit del progettista per integrare le esigenze delle persone, le possibilità della tecnologia ed i requisiti per il successo aziendale; al fine di guidare i partecipanti attraverso percorsi comprovati d' ispirazione, definizione dei problemi, generazione di idee, prototipazione e test.
Cos'è il Modello
Lean?
Il modello lean viene utilizzato (spesso in ambito startup) per sperimentare rapidamente attraverso problemi, soluzioni, segmenti di clienti, canali di distribuzione, canali di marketing, modelli di reddito, strutture di costo, messaggistica e così via, la validazione dell'idea attraverso un'esecuzione snella sul mercato di riferimento.
Cos'è il Modello
Agile?
L'agile è principalmente un modo di lavorare, caratterizzato da consegne frequenti e incrementali del prodotto, rivalutazione continua e adattamento dei piani sulla base dei dati di feedback ricevuti. Il software è sviluppato in cicli rapidi e incrementali. Questo si traduce in piccoli rilasci incrementali ad ogni rilascio che si basa sulle funzionalità precedenti.