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da Completare
Innovative Concept

Un'iniezione di innovazione nella tua azienda.

Ogni sfida aziendale richiede una soluzione su misura che verrà elaborata nell’arco delle 6 ore di design thinking. Avrai una sessione di analisi dettagliata in anticipo con il tuo facilitatore, per definire i confini per l’esplorazione. Ad esempio, stai cercando nuove idee di prodotto, nuove entrate o un modo per migliorare la customer experience del tuo servizio?

Giornata 1
Giornata 2
Giornata 3
Allestimento image
09:00 - 11:00
Allestimento

Allestimento location con preparazione Canvas, Rollup, Beverage e Materiali.

Introduzione e Riscaldamento image
11:00 - 11:30
Introduzione e Riscaldamento

Una buona sessione di ideazione inizia con il far uscire le persone dalla loro zona di comfort e assicurarsi che il livello di energia sia corretto. Ci presentiamo e forniamo il contesto (2 min)
Suggerimento: chiediamo a tutti di mettere via laptop e telefoni. In caso di necessità ad inviare una e-mail o effettuare una chiamata si esce fuori dalla stanza.

Comprensione Mercato image
11:30 - 13:00
Comprensione Mercato

Grazie al nostro insight selector possiamo capire grazie alla vostra esperienza nel settore, quali saranno le sfide ed i bisogni del mercato.

13:00 - 14:00
Pausa Pranzo
Ricerca Pain image
14:00 - 14:50
Ricerca Pain

È il momento di capire quali sono, e quali saranno, le barriere che creano traction per la creazione di nuovi mercati. Per fare ciò utilizzeremo le fragment cards e le storie dei vostri clienti.

Pausa Caffè image
14:50 - 15:00
Pausa Caffè

Se riesce a farti sorridere quando ti lavori, o è una persona speciale o è un caffè..

Innovation Mission Map image
15:00 - 17:00
Innovation Mission Map

Questa mappa è il trampolino di lancio di tutte le grandi strategie di innovazione. Cerchiamo di zoomare e vedere il quadro generale prima di ingrandire e scendere al lavoro, per identificare le minacce e le insidie ed assicurare che l’obiettivo di questi giorni sia in linea con la strategia aziendale complessiva. Scopriamo quali opportunità potete cogliere prima di affinare ciò che state intraprendendo e, cosa più importante, perché.

Trend vs Trend Matrix image
11:00 - 11:50
Trend vs Trend Matrix

Utile per introdurre il vostro team alle nuove tecnologie e tendenze che possono innescare idee innovative. Spiegare ogni tecnologia e tendenza utilizzando esempi stimolanti di startup e di innovazioni aziendali rende questi concetti di alto livello facilmente attuabili.

Pausa Caffè image
11:50 - 12:00
Pausa Caffè

Se riesce a farti sorridere quando ti lavori, o è una persona speciale o è un caffè..

Trend vs Trend Matrix image
12:00 - 13:00
Trend vs Trend Matrix

Utile per introdurre il vostro team alle nuove tecnologie e tendenze che possono innescare idee innovative. Spiegare ogni tecnologia e tendenza utilizzando esempi stimolanti di startup e di innovazioni aziendali rende questi concetti di alto livello facilmente attuabili.

13:00 - 14:00
Pausa Pranzo
Horizons of Innovation image
14:00 - 14:50
Horizons of Innovation

I 3 orizzonti di innovazione di McKinsey mira ad aiutarvi a creare un trampolino di lancio tra la gestione della vostra azienda oggi e la sua crescita per il futuro.
Questo quadro strategico aiuta a garantire un equilibrio coerente tra le esigenze di oggi (orizzonte 1), lo stato futuro della vostra azienda (orizzonte 3) e i passi che dovete fare per arrivarci (orizzonte 2).

Pausa Caffè image
14:50 - 15:00
Pausa Caffè

Se riesce a farti sorridere quando ti lavori, o è una persona speciale o è un caffè..

Innovation Battlefield image
15:00 - 15:50
Innovation Battlefield

Il campo di battaglia nel quale vengono create ( ed uccise ) le idee. Grazie ad un tool specifico si potranno catagolare le idee dalle più essenziali, alle più inaspettate.

Pausa Caffè image
15:50 - 16:00
Pausa Caffè

Se riesce a farti sorridere quando ti lavori, o è una persona speciale o è un caffè..

Innovation Battlefield image
16:00 - 17:00
Innovation Battlefield

Il campo di battaglia nel quale vengono create ( ed uccise ) le idee. Grazie ad un tool specifico si potranno catagolare le idee dalle più essenziali, alle più inaspettate.

Assumption Mapper image
11:00 - 11:50
Assumption Mapper

Con questo tool si possono categorizzare le ipotesi delle idea di business prodotte. Le vostre ipotesi sono relative a desiderabilità, redditività, fattibilità o idoneità aziendale?
Mappiamo in primo luogo le ipotesi importanti che sono facili da rispondere, dunque passiamo alle ipotesi importanti che sono difficili da testare. Lasciamo le ipotesi non importanti per il futuro.

Pausa Caffè image
11:50 - 12:00
Pausa Caffè

Se riesce a farti sorridere quando ti lavori, o è una persona speciale o è un caffè..

Assumption Mapper image
12:00 - 13:00
Assumption Mapper

Con questo tool si possono categorizzare le ipotesi delle idea di business prodotte. Le vostre ipotesi sono relative a desiderabilità, redditività, fattibilità o idoneità aziendale?
Mappiamo in primo luogo le ipotesi importanti che sono facili da rispondere, dunque passiamo alle ipotesi importanti che sono difficili da testare. Lasciamo le ipotesi non importanti per il futuro.

13:00 - 14:00
Pausa Pranzo
Awesome Idea Selector image
14:00 - 14:50
Awesome Idea Selector

Crediamo sia sempre una scelta difficile rinunciare a delle idee, sopratutto se si è il genitore! Per questo motivo abbiamo creato uno strumento che ci permette di selezionare velocemente le migliori idee senza rimorsi.

Pausa Caffè image
14:50 - 15:00
Pausa Caffè

Se riesce a farti sorridere quando ti lavori, o è una persona speciale o è un caffè..

Pitching image
15:00 - 15:50
Pitching

In questa fase, diciamo ai partecipanti su cosa dovrebbero concentrarsi nei loro pitch e quanto tempo hanno. Quindi diamo loro alcuni suggerimenti per il pitching.

Pausa Caffè image
15:50 - 16:00
Pausa Caffè

Se riesce a farti sorridere quando ti lavori, o è una persona speciale o è un caffè..

Pitching image
16:00 - 16:30
Pitching

In questa fase, diciamo ai partecipanti su cosa dovrebbero concentrarsi nei loro pitch e quanto tempo hanno. Quindi diamo loro alcuni suggerimenti per il pitching.

Feedback image
16:30 - 17:00
Feedback

Ci assicuriamo che il pitching termini 30 minuti prima dell’ora di pubblicazione in modo da avere il tempo di chiedere un feedback (in modo che possiamo migliorare per la prossima volta) e di fare un riassunto del giorno.

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Immaginiamo il miglior futuro. Insieme.